Come arredare la camera da letto

Anche nel giorno più caotico dell’anno, la camera da letto è sempre l’unico posto dove fai ritorno e ritrovi un po’ te stesso. Non importa quel che dice il mondo esterno, in quei metri quadrati, indipendentemente dalla dimensioni, ci sei solo tu. Questo ovviamente, figli permettendo.

Come arredare la tua camera? La prima regola, e probabilmente l’unica valida in questo spazio di paradiso personale, è: come piace a te. Vuoi realizzare una parete rossa fuoco? Vuoi un letto rotondo? Sogni un baldacchino da soap opera? Bene, realizzalo.

Se invece le tue idee non sono ancora chiarissime, ecco qualche trend di design molto amato ed utilizzato per arredare con un occhio puntato verso i pattern internazionali.


Arredamenti Ruzzon Recensioni: trend per la zona notte

Richiami nautici.

Tutto quello che concerne il mare e gli elementi marittimi ha sempre un grande fascino. Specie in un ambiente rilassante come la camera da letto, sono complementi di arredo che stimolano il relax e aiutano a staccare la spina dallo stress quotidiano.

Per le pareti oltre a varie tonalità del blu, puoi optare per le classiche righe alla marinara, l’alternanza bianco e blu, unita ad elementi in rosso, è uno degli abbinamenti più riusciti di sempre. Se preferisci mura chiare, di colore neutro, perché non richiamare il mare con un bel quadro proprio sopra il letto? Una tela dai colori emozionanti e d’impatto darebbe all’intero ambiente un forte carattere e personalità.

Neutro non è mai banale.

Dimentica l’associazione tra neutro e noioso, non c’è nulla di cui avere paura se scegli uno stile del genere. Soprattutto in camera da letto, un trend così rafforza il senso di tranquillità dell’ambiente, ma lo rende anche perfetto per arricchire la zona con quel tocco personale in più.

Vuoi aggiungere un complemento d’arredo animalier? Un tocco di colore estremamente particolare? L’ambientazione neutra ti permette di osare senza complicarti la vita. Se vuoi altri consigli, vienici a trovare nelle nostre sedi, ti aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti